Concerto Yann Tiersen al Velvet di Rimini

Concerto Yann Tiersen al Velvet di RiminiSabato 27 novembre
Vi immaginate uno come Giovanni Allevi, icona pop del piano italiano nel mondo, che abbandona il piano e si mette a suonare rock. Sarebbe impossibile ma non per Yann Tiersen. Eppure un nome se l’era fatto, il musicista francese, con l’acclamatissima colonna sonora de “Il favoloso mondo di Amelie” e “Good bye Lenin”. Invece nell’ultimo disco ci sono chitarre elettriche ed acustiche e atmosfere più vicine agli Air o ai Sigur Ros. Tiersen inoltre dal vivo si muove fra fisarmonica e violino con atmosfere minimaliste.
La tappa del Velvet é una delle due in Italia per il tour legato al disco “Dust Lane” di recente uscita. Assistere al concerto di Tiersen è un’occasione inusuale di una musica che va aldilà dei generi e delle definizioni, un’esperienza che sa arricchire e coinvolgere molto consigliata a chi ama la musica nella sua interezza.
Il concerto che si terrà sabato 27 novembre dalle 22.30, è organizzato con l’ausilio dell’associazione culturale Timinfaya, Musincanta e Sos Suoni Odori Sapori. Dopo il concerto sono a disposizione le piste per ballare con Thomas Balsamini e Dj Lappa in Rem Room, Accio in Negra Room, mentre in Vertigo sarà possibile prima cenare con le prelibatezze dello chef Paolo Bissarro in persona e in seguito assistere a un connubio fra immagini e suoni dedicato a Tiersen con dj set.

Prezzo ingresso concerto: € 20,00 (+ diritti di prevendita)

Lascia un commento



Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa, riguardante il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 10 L. N. 675/96